no image
Menù di navigazione Home > News


noimage
giu
5
2012
Kallisto: avanti con la versione 1.9.43
Maggiore affidabilità, sicurezza e velocità
Kallisto: avanti con la versione 1.9.43

Cresce la comunità degli utenti di Kallisto. Grazie ai consigli dei numerosi utilizzatori del gestionale (il prodotto di punta di CreaSoftware), la risposta in termini di affidabilità, sicurezza e velocità di Kallisto ha subito una notevole accelerazione. Ora, grazie anche alla messa a punta di tanti piccoli bug, ci troviamo di fronte ad un prodotto robusto ed efficiente. La nuova release esce come da tradizione con nuove funzionalità. Vi segnaliamo la funzione "Elenco Speciale" in anagrafica prodotti, realizzata ad hoc per la vendita di fitofarmaci, che potrebbe trovare anche applicazione in ambiti differenti. E' stato migliorato il supporto per le attività con più magaz... (continua a leggere)

Tags: kallisto, commercio, distribuzione, aggiornamento


noimage
noimage
set
14
2011
Sei stanco di Windows? Passa a Linux
Niente virus, più sicurezza, da oggi cambiare si può!
Sei stanco di Windows? Passa a Linux

Se i computer del tuo ufficio sono diventati lenti e sei costretto periodicamente ad intervenire per bloccare virus, adware a agenti patogeni di vario genere, probabilmente nel tuo ufficio stai usando ancora Microsoft Windows come Sistema Operativo di base.
Windows secondo le statistiche è il Sistema Operativo più utilizzato al mondo, ma allo stesso tempo è anche il più infetto e vulnerabile al mondo. Viene quasi sempre venduto in combinazione con un computer nuovo e spesso l'acquirente non sa nemmeno quale sia la differenza tra i vari Sistemi Operativi, o peggio, è convinto che Windows sia l'unica scelta possibile.
Negli ultimi anni, i tecnici informatici ... (continua a leggere)

Tags: Ubuntu, Linux,


noimage
noimage
ott
19
2010
Kallisto: rilasciata la nuova release 1.9.27
Parola d'ordine: Crescere e migliorare
Kallisto: rilasciata la nuova release 1.9.27

Esce la nuova release di Kallisto con due grandi novità. La prima è l'introduzione dei PREFERITI nel modulo di Vendita al Banco. Una funzione che permette di assegnare a ben 60 tasti altrettanti prodotti per una selezione più rapida in fase di vendita. La seconda invece introduce contemporaneamente due aspetti: la possibilità di controllare la presenza di aggiornamenti direttamente via internet e l'altra, consente di verificare se la copia di Kallisto è autentica.
Sono molte le installazioni di Kallisto e CreaSoftware è intenzionata a proteggersi contro la pirateria. Il sistema è trasparente e pienamente rispettoso della privacy di ogni utente. L'unico dato che sar... (continua a leggere)

Tags: kallisto, commercio, distribuzione, aggiornamento


noimage
noimage
set
21
2010
Kallisto: rilasciata la nuova release 1.9.26
Più completo! Un prodotto... professionale
Kallisto: rilasciata la nuova release 1.9.26

E' stata rilasciata la release 1.9.26 di Kallisto. Nuove funzionalità e caratteristiche più flessibili rendono Kallisto ormai un prodotto altamente professionale. Con questa nuova versione è possibile gestire i Venditori (cassieri, commessi, operatori, ecc...). Sono stati aggiunti nuovi parametri per la gestione della Vendita al Banco in modo da rendere più flessibile ed adattabile ad ogni esigenza il processo di vendita al cliente finale. L'uso di nuovi filtri nei riepiloghi (Movimenti, Giacenze, ecc...) renderanno ancora più veloce la ricerca di informazioni sulle vendite e sugli acquisti. Con questa nuova release sono stati corretti alcuni bug riscontrati. Kallisto è o... (continua a leggere)

Tags: kallisto, commercio, distribuzione, aggiornamento


noimage
noimage
apr
21
2010
CS Anti-Virus 0.1.2 (b) con ClamAV 0.96
Un piccolo passo in avanti aspettando la release «2»
CS Anti-Virus 0.1.2 (b) con ClamAV 0.96

E' solo un piccolo, piccolissimo passo avanti. In realtà la compilazione riguarda solo un componente di CS Anti-Virus. Si tratta della Proxy DLL (CSAVCoreEngine.dll) che ora si aggancia direttamente alla nuova libreria Libclamav.dll v.0.96. Il passaggio è stato, diciamo così, obbligato dal fatto che i nuovi database cvd di ClamAV non sono supportati dalle precedenti release di Libclamav.dll, quindi, la necessità di continuare a utilizzare il nostro antivirus passava obbligatoriamente da una nuova compilazione.

Bhè! Archiviato questo piccolo dettaglio, ci teniamo a farvi sapere che tra non molto (quando?... Non lo sappiamo ancora!) tempo permette... (continua a leggere)

Tags: antivirus, clamav, sigtool, protezione, CSAnti-Virus


noimage
noimage
ott
3
2009
Migliore supporto: Nasce il Wiki
Ecco un nuovo strumento dedicato agli utenti
Migliore supporto: Nasce il Wiki

Il sito CreaSoftware si arricchisce di un prezioso strumento: il Wiki. Un modo per consentire agli utenti di trovare con facilità le informazioni di maggiore interesse sui nostri prodotti: risorse, how-to, guide, esempi e tutorial. Presto sarà possibile trovare informazioni su tutti i prodotti software. Al momento è presente solo una sezione dedicata a Kallisto, il software gestionale per il commercio e la distribuzione, ormai largamente diffuso e sempre più aggiornato e ricco di nuove funzionalità.
L'esigenza di pubblicare un'area dedicata all'approfondimento dei prodotti software nasce dal sempre crescente intere... (continua a leggere)

Tags: wiki, supporto, help, Kallisto, NetScan, CSAnti-Virus


noimage
noimage
apr
9
2009
Kallisto: rilasciata la nuova release 1.9.4
Nuovo Setup e un pacchetto di risorse più nutrito
Kallisto: rilasciata la nuova release 1.9.4

A distanza di pochi giorni dal rilascio della versione 1.9.3 è già on line la versione 1.9.4. Sono stati risolti altri bug nell'utilizzo della Distinta Base e da questa versione è finalmente disponibile il nuovo Setup cumulativo che include tutti i componenti per un'installazione completa. Oltre ad un database (in formato MS®Access) pronto per l'utilizzo in ambiente commerciale, contenente causali e tipi di documenti già pronti, abbiamo aggiunto un database dimostrativo (sempre in formato MS®Access) con il minimo indispensabile per provare il programma in tutte le sue caratteristiche fin da subito. ... (continua a leggere)

Tags: kallisto, commercio, distribuzione, aggiornamento


noimage
noimage
mar
23
2009
Kallisto: rilasciata la nuova release 1.9.3
Più stabile e più veloce nelle operazioni di vendita
Kallisto: rilasciata la nuova release 1.9.3

Era già nell'aria da qualche settimana il rilascio di un aggiornamento di Kallisto. Nuove installazioni accompagnate da ottimi consigli, in buona parte dettati dalle esigenze dei clienti "new entry" hanno fatto segnare il passo verso l'ormai imminente versione 2.0 di Kallisto.
Tra le novità possiamo citare gli innesti nel modulo di Vendita al Banco, dove si può notare la presenza di due nuovi pulsanti: Reso e Altri Pagamenti. Il primo facilità le operazioni di reso che da questa versione possono essere effettuate contestualmente al cambio merce, mentre il secondo pulsante consente di accettare e gestire causali di pagam... (continua a leggere)

Tags: kallisto, commercio, distribuzione, aggiornamento


noimage
noimage
mar
18
2009
CS Anti-Virus: rilasciata la versione beta
Protezione assicurata dal motore open source ClamAV
CS Anti-Virus: rilasciata la versione beta

Non è ancora maturo, ma vale la pena provarlo. E' il nuovo Antivirus made in CreaSoftware. Il motore è il famoso antivirus open source ClamAV, ma tutte le operazioni di controllo, la protezione in tempo reale, la scansione dei processi in esecuzione, l'aggiornamento giornaliero del database delle firme dei virus, lo schedule per la scansione programmata, un tool per la generazione e la creazione di un database di firme user-defined è tutta farina del nostro sacco. E' leggero: occupa circa 80 MB di memoria Ram e al momento della scansione non va oltre il 20% del consumo di CPU (testato su un sistema windows 2000 server con ... (continua a leggere)

Tags: antivirus, clamav, sigtool, protezione, CSAnti-Virus


noimage
noimage
ott
30
2008
Software cross-platform, parte il test
E' iniziata la sperimentazione del framework su Ubuntu
Software cross-platform, parte il test

Prende quota il progetto di CreaSoftware di sviluppare applicazioni indipendenti dal sistema operativo. In ambito gestionale il software specializzato è ancora molto legato al sistema operativo su cui è stato creato. La maggior parte dei software gestionali in commercio funziona solo su piattaroma Windows e sono difficilmente utilizzabili su altri sistemi come Linux (Ubuntu, Feodra, Suse, ecc...) anche utilizzando appositi emulatori (come Wine).
La nostra ambizione è quella di realizzare applicazioni uniche scritte interamente in Java, adeguate alle restrizioni imposte dalle differenze tra i vari sistemi operativi.
La fase di test del framework, la cui real... (continua a leggere)

Tags: programmazione, java, ubuntu, linux


noimage
noimage
ott
3
2008
Java: in arrivo applicazioni cross-platform
Sviluppo di software indipendente dal Sistema Operativo
Java: in arrivo applicazioni cross-platform

E' stato approntato il nuovo framework proprietario CreaSoftware per lo sviluppo di applicazioni cross-platform scritto intermanete in Java. Da oggi è possibile produrre software in grado di girare indipendentemente sia su Windows che su Linux, così come sui sistemi MacOs.
Grazie a Java il software sarà più facile da usare e più potente. Con nuove funzioni, per esempio una partenza più veloce di applicazioni e applet. Sono queste, in estrema sintesi le novità, secondo Sun Microsystems, della nuova edizione di Java per i desktop, ovvero di Java Standard Edition 6 Update 10 (Java SE 6u10), appen... (continua a leggere)

Tags: programmazione, java


noimage
noimage
set
27
2008
Kallisto: rilasciata la nuova versione 1.9.0
Strumenti più flessibili e ancora facili da usare
Kallisto: rilasciata la nuova versione 1.9.0

Con la versione 1.9.0 di Kallisto, il software gestionale per il commercio e la distribuzione, utile sia alle aziende che vendono all'ingrosso che per i negozi al dettaglio, sono state risolte molte criticità come il ricalcolo delle giacenze, la mancanza di filtri in "Giacenze dettagliate" e, già dalla versione 1.8.7 con l'aggiunta della funzione "Sell-Out" il software si appresta a diventare uno degli strumenti migliori sul mercato per il target di riferimento.
In cantiere ci sono altre novità. Alcune renderanno più veloce l'uso della maschera di Vendita al banco mentre altre faciliteranno l'operazione di rica... (continua a leggere)

Tags: Kallisto, commercio, distribuzione, aggiornamento


noimage

Totale News: 12




2003-2017 ®CreaSoftware - Via della libertà, 1176 - Villaricca (Na) ITALY - private

Valid XHTML 1.0 Transitional    CSS Valido!
pagina generata in 0,83 sec.