no image
Menù di navigazione Home > News > Software cross-platform, parte il test


noimage
ott
30
2008
Software cross-platform, parte il test
E' iniziata la sperimentazione del framework su Ubuntu
Fai click per ingrandire l'immagine

Prende quota il progetto di CreaSoftware di sviluppare applicazioni indipendenti dal sistema operativo. In ambito gestionale il software specializzato è ancora molto legato al sistema operativo su cui è stato creato. La maggior parte dei software gestionali in commercio funziona solo su piattaroma Windows e sono difficilmente utilizzabili su altri sistemi come Linux (Ubuntu, Feodra, Suse, ecc...) anche utilizzando appositi emulatori (come Wine).
La nostra ambizione è quella di realizzare applicazioni uniche scritte interamente in Java, adeguate alle restrizioni imposte dalle differenze tra i vari sistemi operativi.
La fase di test del framework, la cui realizzazione è stata annunciata il 3 ottobre scorso, si è spostata ora su Linux. Abbiamo scelto la distribuzione Ubuntu per la sua larga diffusione e per il grado di maturità ottenuto grazie allo sviluppo costante di casa Canonical. I primi risultati sono positivi. Dopo aver limato gli aspetti influenzati dall'ambiente di run-time il framework si appresta a diventare stabile e pronto per lo sviluppo di applicazioni.
La prossima fase sarà quello di sviluppare un applicazione freeware di approccio; qualcosa che si avvicini molto al gestionale, con l'uso di database, tabelle, reports, ecc..., ma al tempo stessa leggera e fluida. Nel frattempo partirà la migrazione di Kallisto e delle altre applicazioni gestionali da Visual Basic 6.0 a Java.

Tags: programmazione, java, ubuntu, linux


noimage





2003-2024 ®CreaSoftware - Via della libertà, 1176 - Villaricca (Na) ITALY - private

Valid XHTML 1.0 Transitional    CSS Valido!
pagina generata in 0,68 sec.