no image
Menù di navigazione Home > News > Java: in arrivo applicazioni cross-platform


noimage
ott
3
2008
Java: in arrivo applicazioni cross-platform
Sviluppo di software indipendente dal Sistema Operativo
Fai click per ingrandire l'immagine

E' stato approntato il nuovo framework proprietario CreaSoftware per lo sviluppo di applicazioni cross-platform scritto intermanete in Java. Da oggi è possibile produrre software in grado di girare indipendentemente sia su Windows che su Linux, così come sui sistemi MacOs.
Grazie a Java il software sarà più facile da usare e più potente. Con nuove funzioni, per esempio una partenza più veloce di applicazioni e applet. Sono queste, in estrema sintesi le novità, secondo Sun Microsystems, della nuova edizione di Java per i desktop, ovvero di Java Standard Edition 6 Update 10 (Java SE 6u10), appena rilasciata da Sun.
Tra le novità, oltre al software scaricabile dagli utenti finali, troviamo anche un kit di sviluppo, il Java SE Development Kit (JDK ), che include l’ambiente di runtime e i tool di sviluppo a linea di comando per creare applet e applicazioni. Una dstribuzione JDK “with Java EE”, che prevede anche l’application server GlassFish, i web service e le varie API di gestione, comunicazione e del “component-model” e un altro JDK che include anche l’ambiente di sviluppo integrato di Sun, ovvero NetBeans IDE.

Tags: programmazione, java


noimage





2003-2024 ®CreaSoftware - Via della libertà, 1176 - Villaricca (Na) ITALY - private

Valid XHTML 1.0 Transitional    CSS Valido!
pagina generata in 0,7 sec.